I Giardini più belli nel mondo



I Giardini più belli nel mondo

Tratto dal libro del National Geographic Four Seasons of Travel la classifica dei 10 giardini più belli al mondo.

1° Butchart Gardens, Canada

Situato sull’isola di Vancouver l‘ex cava di calcare è stata trasformata nel 1904 in uno splendido giardino. il Butchart Gardens vanta oltre un milione di piante da aiuola di 700 varietà diverse che offrono una fioritura ininterrotta da marzo a ottobre.

www.butchartgardens.com

2° Brooklyn Botanic Gardens, New York

Questo giardino nel cuore di Brooklyn fu fondato nel 1910, contiene più di 6.000 specie di piante. Il Museo Bonsai espone circa 350 alberi scolpiti finemente, una delle più grandi collezioni esposte pubblico al di fuori del Giappone

www.bbg.org

3° Jardim Botanico de Curitiba, Brasile

Questo giardino si trova a Curitiba capitale dello stato del Paraná sud del Brasile. l giardino si sviluppa attorno ad una imponente serra che ricorda Crystal Palace di Londra.

www.visitbrasil.com

4° Giardini di Keukenhof, Paesi Bassi

A sud ovest di Amsterdam si trova questo giardino considerato il più grande giardino in fiore del mondo. Con oltre sette milioni di tulipani, narcisi e giacinti, in fiore da marzo a maggio.

www.keukenhof.nl

5° Giardino di Monet, Francia

Claude Monet, per molti dei suoi dipinti, traeva ispirazione nei giardini intorno alla sua casa a nord ovest di Parigi. Aperti da aprile a novembre, i giardini sono ricchi di narcisi, giunchiglie e glicine.

fondation-monet.com/en

6° Villa d’Este, Italia

A nord est di Roma si trova questo capolavoro del rinascimento, un complesso composto di grotte, cascate, e di statue antiche.

www.villadestetivoli.info/storiae.htm

7° Kirstenbosch, Sud Africa

Nella primavera del Sudafrica, tra agosto e novembre, questo giardino sulle pendici orientali della Table Mountain di Città del Capo, è possibile vedere il maggior numero di piante in fiore.

www.sanbi.org/gardens/kirstenbosch

8° Seychelles National Botanical Gardens

il Giardino Botanico è uno dei più antichi monumenti nazionali del Seychelles, fondato più di un secolo fa nella capitale, particolare per le orchidee autoctone, alberi di spezie rare e tartarughe giganti di Aldabra, alcune delle quali sono più di 150 anni di età.

www.seychelles.travel

9° Singapore Botanic Garden

Fondato nel 1859, un giardino ricco di bambù, palme, e altre piante tropicali autoctone. Il Healing Garden è composto da piante tradizionalmente utilizzate nella medicina sud-est asiatico, Il National Orchid Garden nel punto più alto del parco, dove fioriscono più di 60.000 le orchidee.

www.sbg.org.sg

10° Kenroku-en, Giappone

Kenroku-en è considerato uno dei più bei giardini del Giappone. Costruito da feudatari nel 17 ° secolo, nel mese di marzo, centinaia di alberi di prugne sfoggiano fiori bianchi e rosa scuro.

www.pref.ishikawa.jp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.